I miei libri

Apri. Il piacere e il potere della condivisione

Un libro sui sentimenti


  1. Non è un manuale motivazionale.
  2. Non è un libro new age.
  3. Non è un veicolo pubblicitario, un mezzo per acchiappare clienti. Non faccio la libera professione.
  4. Non è un coadiuvante nella cura di psicopatologie.
  5. Non è un libro da borsetta o da marsupio. Pesa circa mezzo chilo.

Cosa è “Apri”

  1. È un patchwork di riflessioni sul cambiamento, sull’amicizia, sull’appartenenza, sull’empatia, sull’amore, sul “lasciare”, sull’autostima. Puoi aprire il libro in una pagina a caso e non perdere mai il filo.
  2. È semplicemente un libro che offre qualche suggerimento e molte più suggestioni. Nei capitoli del libro propongo alcuni esercizi, alcuni modi per superare certe difficoltà relazionali e dell’anima ma non garantisco funzionino su di te.
  3. È un libro che racconta storie di sudore, rabbia, lacrime, sorrisi, discese e ripide salite ma anche di magia, quando incontri una persona vicina al tuo modo di vedere le cose e trovi il tuo posto nel mondo.
  4. Alcune librerie lo hanno ordinato sulla fiducia, come, mi risulta, la Mondadori di Piazza Duomo a Milano, ma, essendo autoprodotto, “Apri” non risponde alle logiche consuete di marketing librario. Se lo vuoi ritirare in libreria, ordinalo e dopo una settimana il libraio ti telefonerà dicendoti che il libro è arrivato. Altrimenti, acquistalo su AmazonIbsMondadoristoreGiunti on line o in qualsiasi negozio virtuale, anche in versione e-book se vuoi, o sullo store Youcanprint che lo stampa velocemente e lo distribuisce in tutta Italia. Ogni “Apri” che viene distribuito è una copia riservata: è, in un certo senso, una copia dedicata.
  5. Questo libro non è una copia di altri. È assolutamente originale, coi suoi pregi e i suoi difetti; è una fotografia della mia vita e quella delle persone che ho incontrato sulla mia strada filtrate attraverso una “lente psicologica”, un modo di vedere il mondo oltre la superficie. È un testo che mira a stimolare nel lettore lo slancio alla condivisione come mezzo potentissimo per superare le difficoltà ma anche motore per un eccitante viaggio nel mondo degli altri. 

La tua recensione sarà graditissima!

Lo trovi su Amazon

e in tutte le librerie on line.

Nelle librerie fisiche su richiesta.

La bellezza di essere ascoltati

Un libro sull’ascoltare


Ascoltare in profondità una persona è un viaggio verso l’ignoto per scoprire, alla fine, i territori sconosciuti di sé stessi. È un fenomeno affascinante e un’operazione impegnativa il “rispecchiamento di anime”, ovvero un infinito di fronte all’altro. Questo libro è un insieme di esperienze personali, di suggestioni, di piccole storie sull’ascoltarsi e sull’ascoltare gli altri. Non è un manuale psicologico. È, piuttosto, un diario sull’ascoltare. L’ascolto è una funzione fondamentale dell’essere umano. Solo se si ascolta l’altro, lo si può aiutare. È un’esperienza meravigliosa l’essere ascoltati, ma anche impegnativa, a volte dolorosa, perché alla fine, l’ascolto buono, quello che incide sulla vita di chi ascolta e di chi è ascoltato, toglie le maschere e svela anche le fragilità.

La tua recensione sarà graditissima!

Lo trovi su Amazon

e in tutte le librerie on line.

Nelle librerie fisiche su richiesta.

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑