Buio e luce

Nel buio guardi cose che già conosci bene e che sono dentro di te.

Nella luce guardi il nuovo, l’orizzonte, cose che non immagini. Se hai paura del buio, hai paura di ciò che conosci e che può farti male.

Puoi stare nel buio quanto vuoi, ma se ci stai tanto, rinunci alla vita, alla scoperta, alla sorpresa. Nella luce puoi fuggire, o anche incantarti, abbracciare il nuovo, scoprire una vita diversa, guardarti veramente allo specchio e toccare con mano ciò che vedi. Nella luce ti rinnovi, nel buio ti alimenti di te. La luce non è questione di pupilla, è uno stato dell’anima. Smetti di aver paura della luce! Non aver paura della vita, della scoperta, della sorpresa. Non impaurirti di fronte all’immensità della tua anima.

Annunci

2 risposte a "Buio e luce"

Add yours

  1. 9 Ottobre 2017:BUIO E LUCE:Sono vocaboli. Hanno una voce e, perciò, quacosa da dire ed io aggiungerei anche da dare. Hanno vocali. Sono ben quattro, se escludo le doppie. Avere vocali oltre che essere vocaboli dà conferma, secondo me, della loro importanza, dell’importanza di ogni altro vocabolo. Hanno in comune la vocale U. Pare un contenitore, in attesa di qualcosa da contenere. La vocale U (in comune a BUIO E LUCE) mi fa pensare ad un essere umano con le braccia in alto e non per arrendersi a qualcuno, ma in attesa di qualcosa dall’alto. E’ nel BUIO in attesa della LUCE. E’ nella LUCE in attesa del BUIO. Si è ciechi, nel buio. Si potrebbe diventare ciechi, se ci fosse troppa luce. Nel BUIO si dice “BU!!!” per provare il gusto di spaventare qualcuno. BUIO finisce con IO, benché ci sia una questione di diversità di accento e chi è egoista, egocentrico, cultore dell’io finisce nel BUIO, benché illuso di trovarsi nella LUCE, finisce per non trovarsi, non ritrovarsi, finisce col perdersi. Non trova più un’occasione per darsi. Luca Lapi

    Piace a 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: